![]() |
| Se si ceca su Google Streetview l'indirizzo di Midas, C.R. Lombardia FIDS, Sede del presidente Zamblera esce questa bella villa, sede del "cerchio magico" |
Ora tocca a Casazza, Bergamo, ad essere la capitale della danza sportiva italiana.
O, perlomeno, del centro decisionale nazionale della danza sportiva riconosciuta dal CONI.
A Costigliole Saluzzo il "boss" all'epoca si era limitato a distaccare un ufficio, quello del settore tecnico federale e poi, dopo averlo riportato in FIDS, l'ufficio tesseramento che arrivava, pensate un po' da dove?, dal Centro Servizi Sport di Zamblera Zappella & C. di Casazza Bergamo.
Grazie all'intercessione di Sergio Rotaris che considerava Christian Zamblera un suo figlioccio, la FIDS suggerì agli amici di MIDAS di affidare a Casazza una consulenza amministrativa, fiscale, contabile, la segreteria. Il tutto per la modica cifra di 45.000 più iva o giù di lì.
Certo, rispetto ai contratti della FIDS che superavano ogni anni i 100.000,00, per il Centro Servizi è stata una riduzione. Ha dovuto ridimensionare un po' le pretese. Ma, come ben si sa, la crisi aguzza l'ingegno.
E, dopo l'elezione di Christian Zamblera a presidente FIDS, nonostante uno dei primi atti del commissario straordinario Pancalli fu di smantellare la sede distaccata, totalmente in contro tendenza si è creato una specie di "cerchio magico" a Casazza.
Forse le origini celtiche e druidiche delle valli lombarde portano a questo concetto di clan.
Sta di fatto che rispetto a quanto criticato all'ex presidente, radiato, qui la concentrazione di potere decisionale reale è aumentato all'ennesima potenza.
Guardate le coincidenze:
CENTRO SERVIZI SPORT Telefono 035.811727
COMITATO REGIONALE FIDS, segreteria, telefono 035.81172
MIDAS, stesso ufficio, cambia numero 035.816857. Gli operatori sono gli stessi?
A pochi kilometri da Casazza Bergamo vivono ed operano i coniugi Diego Curnis e Rosanna Cadei, amici stretti del presidente federale e famiglia.
Lei da due anni gestisce la Commissione Nazionale Arbitri. Da un anno addirittura come unico membro.
La sorella è nel comitato regionale FIDS Lombardia con il titolare del Centro Servizi fondato dallo Zamblera Orlando Zappella. Midas è il legame tra tutte queste entità.
La domanda che in molti si pongono, e noi insieme a loro è: ma se un giudice deve dichiarare gli atleti a cui insegna nel momento che giudica per evitare il conflitto di interessi, per evitare questo conflitto di interessi enorme, cosa bisognerebbe fare?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=671357322943168&set=a.238074529604785.58796.234627279949510&type=1&theater
RispondiElimina