![]() |
| Il poliedrico Piercarlo Pilani in versione "fashion" |
Grillino dell'ultim'ora grida, giustamente, agli scandali italiani, pubblica sul suo post ad ogni piè sospinto motivi di indignazione, peccato che poi, quanto le cose indignanti toccano lui da vicino parli il politichese, si arrabatti, cerchi di interpretare e faccia circonlocuzioni, senza averne i mezzi, sul significato delle parole.
Nei giorni scorsi, inaugurando questo blog abbiamo usato, come è uso fare nella società web 2.0, il social network FACEBOOK chiedendo e rilasciando amicizie a chi ha molti amici, ingenerando la maggior visibilità possibile per chi non conosce, e non può conoscere, il nostro lavoro.
Sui profili più seguiti che ci hanno offerto la loro amicizia, come è solito fare in FB, abbiamo pubblicato dei link alle notizie del nostro blog. Tra questi il profilo del presidente MIDAS Piercarlo Pilani.
Una di queste notizie era la seguente: "Rosi Cadei, moglie del segretario MIDAS Lombardia, designatrice CNA FIDS a giudizio davanti alla commissione giudicante..."
Dopo due ore, visto che tale notizia era stata da noi postata, oltrechè su Piercarlo Pilani ed altri,, anche su MIDAS LOMBARDIA,, che dopo pochi minuti l'aveva rimossa NEGANDOCI L'AMICIZIA, abbiamo postato una seconda notizia: "Mentre il presidente Piercarlo Pilani pubblica sul suo profilo il post di Fatti di Danzasportiva relativo al rinvio a giudizio di Rosanna Cadei Curnis, Midas Lombardia, dopo averlo pubblicato per qualche minuti, interviene a cancellarlo ed a negare l'amicizia a Fatti di Danzasportiva... Chissà cosa faranno quando verrà pubblicato il resto..."
Il Pilani, che poche ore prima inneggiava alla magistratura che aveva arrestato (con probabilissimo rinvio a giudizio, esattamente come la sua collega, moglie del segretario MIDAS Lombardia Diego Curnis) i politici del caso relativo al MOSE di Venezia, interviene.
E cosa sareste portati a pensare dica?
"Mi spiace per la collega ma, al fine di chiarire la sua posizione, va sospesa"?
"Bisogna rimuoverla e stracciargli la tessera della FIDS"? Come riporta la notizia da egli pubblicata?
No, sentite cosa dice Piercarlo Pilani, il buontempone di Alfonsine, part-time presiedente MIDAS, part-time direttore di gara, part-time presidente di commissioni di esame per maestri giudici di qualsiasi disciplina, come se fosse stato partorito direttamente da Tersicore, la dea della danza:
"Affinché i lettori possano verificare "l'attendibilità" del nuovo utente denominato Fatti Di Danzasportiva, tengo a precisare che IO non ho pubblicato nessun post sul mio profilo personale, ma è LUI stesso che ha postato sul mio profilo i relativi post (come del resto si evince tranquillamente, leggendo la dicitura "in testa" ai post stessi!!! Ovviamente li lascerò ben visibili in modo che ognuno si possa rendere conto del modo in cui questo individuo "debutta sui social network" vale a dire....cominciando a raccontare balle ed a strumentalizzare, non so per quale fine, le informazioni da LUI stesso pubblicate!!! Ma forse "il personaggio" che si cela dietro il nickname...lo conosciamo già tutti molto bene!!!"
E non pago della grandezza della dichiarazione testè rilasciata posta una seconda prova di ciò che dice: "Fatti Di Danzasportiva ha condiviso dei link sul tuo diario"
E pensare che volevamo elogiarlo per la sua trasparenza, invece, il presidente, non ha perso l'occasione per dimostrare la sua indole nel "cazzare la randa" verso le figure del tubo!
Manettaro verso chi non conosce non può applicare lo stesso metro verso la Rosanna Cadei Curnis, visto che il marito Diego Curnis, insieme al presidente Tonino Altomare, sono i maggiori "azionisti" di MIDAS, quelli che fanno più esami e portano più "danè" nelle case di MIDAS...
Allora Piercarlo da Alfonsine è costretto, forse su pressione del suo presidente regionale lombardo, cancellatore di post e negatore di amicizie, alle peripezie verbali, sparando una minchiata dietro l'altra (hoooops, scusate il sicilianismo) facendo dietrologia, dicendo che conosce "il pesonaggio" quando in questi anni ha dimostrato ampiamente che fatica a conoscere le cose note, se qualcuno non lo mette al posto suo e non lo tutela col suo potere, come fecero dapprima l'allora presidente FIDS Galvagno, radiato, e ora l'amico Christian Zamblera, che per anni egli ha foraggiato con oltre 40.000 euro l'anno di contratto come segretario ed che per compiacerlo ora, addirittura, ha la sede della sua associazione presso la sua residenza!!!
Cercando consolazione su FB, smarrito dagli sganassoni ricevuti da noi, cerca sponda con uno dei "grandi giudici" quelli che tutto sanno e sono indice e riferimento di onestà per il mondo e scrive: "Beh, caro Giovanni Pane, se vuoi "certificare la verità" comincia anche ad appurare che ha già scritto qualche bugia... Come puoi leggere tranquillamente nel mio profilo...io nn ho condiviso nessun post. Piuttosto è LUI che li ha pubblicati nel mio diario e ha subito strumentalizzato la cosa. Comunque vedo che probabilmente hai giá capito anche Tu chi è!!! Quindi non c'è nemmeno bisogno di scandalizzarsi troppo!!!"
![]() |
| Piercarlo Pilani, Christian Zamblera e un anonimo consigliere Midas in vacanza insieme. |
E rimedia un'altro calcio in culo, dimostrando di essere un leader da banane fritte, nemmeno da piadine come qualcuno ebbe a dire...
La domanda da rivolgere a MIDAS, se avesse un presidente meno avvezzo alle pagliacciate da social media, sarebbe la seguente: cosa pensa MIDAS del fatto che una sua eminente socia Rosanna Cadei, la moglie del segretario della più grande regione (in termini di tesserati) d'Italia, è rinviata a giudizio e mercoledì sarà di fronte alla commissione giudicante FIDS?
E, seconda domanda, cosa dice il presidente, MANETTARO COI POLSI DEGLI ALTRI, Piercarlo Pilani, del fatto che egli è stato nominato per molte e molte giornate di gara come direttore di gara, incassando i relativi cachet, e lavorando in pieno conflitto di interesse, secondo quanto disposto dal modulo etico e deontologico, che obbliga i giudici a dichiarare gli atleti con cui "lavorano", visto che i giudici sono MIDAS ed anche FIPD (e qualcuno nota la differenza...), occupandosi dei "suoi" soci con cui egli lavora, fa esami, incassa per l'associazione emolumenti e prebende, disponendoli nei pannelli giudicanti, di cui la CADEI potrebbe essere chiamata a rispondere?
Se un giudice deve dichiarare i suoi "clienti" ballerini. Il presidente di una associazione dei maestri non dovrebbe dichiarare i suoi "clienti" tesserati alla sua associazione che gli portano il denaro con cui egli amministra il bilancio dell'associazione? O il concetto è troppo complesso per il simpaticone Pilani?
A tale proposito MIDAS non dovrebbe applicare il codice etico e deontologico del CONI?
Non è questo vincolo previsto dalla convenzione con la FIDS che ha visto MIDAS unica associazione dei maestri?
![]() |
| Guardate l'indirizzo di MIDAS. Lo stesso di casa di Zamblera. Chissà come ci è arrivato Pilani da Alfonsine... |
La stessa che vive a pochi chilometri (18,3 km secondo google maps) dalla sede della "sua" associazione che, guarda caso, ha sede presso l'indirizzo di tesseramento del presidente federale Christian Zamblera?
Come mai, lui di Alfonsine, ha scelto la sede, guarda quando si dice il caso, proprio a Casazza (BG) dove risiede il presidente FIDS Christian Zamblera ed lo studio da commercialista Centro Servizi Sport a cui fanno riferimento tante ASA e Maestri FIDS? Cosa ha fatto, ha buttato uno spillo sulla cartina ed è uscito, pensate pensate, proprio Casazza (BG)?
Su sia serio Pilani... Al posto di fare gli indovinelli su chi sia il personaggio dietro a questo o quel nome risponda alle domande... Anche perchè non crederà mica che Giovanni Pane sarà un vero no?
Anche a noi sembra di conoscere il maestrino che tutto sa, risponda alle cose che "non può non sapere" visto che passa il tempo a millantare di tutto sapere...
Risponda pubblicamente se ha tempo per scrivere. Sapeva che Rosi Cadei Curnis è una maestra di ballo e cogestisce la scuola col marito Diego Curnis che nomina nelle gare?
Sapeva che la maestra Cadei organizza una gara per cui ha nominato gli arbitri?
E' a conoscenza che esiste un codice etico del CONI cui la FIDS si attiene e MIDAS si deve attenere?
Allora è stato Lei a denunciare, come vuole il Codice, la sua collega?
E se non ha denunciato, si rende conto che sapendo potrebbe incorrere nell'omissione di denuncia? O pensa che basti, per sempre, avere la sede a casa del gran capo per essere impunito per sempre?
Mah, forse è troppo intento a seguire la campagna di Grillo e ad inneggiare alla carcerazione dei rei d'Italia, a patto che non siano suoi amici, per leggersi i regolamenti FIDS a cui la sua associaizone DEVE attenersi...
Dietrologia, sintassi e grammatica stanno a zero presidente, il pettine arriva ai nodi...



Nessun commento:
Posta un commento