martedì 10 giugno 2014

IL GRANDE REGALO DELL'AMMINISTRAZIONE ZAMBLERA A MIDAS, L'ASSOCIAZIONE "DI CASA".

Il montaggio rende graficamente l'ordine
FIDS nei confronti dell'associazione
riconosciuta e convenzionata FIPD
A guardare ciò che l'amministrazione capitanata da Christian Zamblera ha realizzato dal 2012 sembra che dal periodo di "Danzopoli", il procedimento disciplinare sportivo che ha spazzato via la dirigenza federale precedente, sia passato un secolo.
Se non altro perchè tutte le cose che più fortemente venivano contestate al presidente radiato Ferruccio Galvagno sono state riproposte con maggiore vigore, completamente dimentichi che c'è stato un commissariamento.
Che sia passata nella testa del consiglio federale la logica che le cose per cui si è presa una multa non sono più multabili? Ovvero che sulle stesse cose il commissariamento non è più possibile?

Per il vero dopo avere verificato quante volte qualcuno ha detto "vedrete vedrete arriverà il commissariamento" sembra che abbia ragione Christian Zamblera. E forse è per questo che si è passati dal "vedrete vedrete il CONI" al "siamo sereni in attesa della giustizia ordinaria".

In ogni caso è interessante spiegare una situazione che, se non fosse provata dai fatti, a cui ci atteniamo lasciando le opinioni ai lettori, sarebbe difficile da credere.

Febbraio 2011 la FIDS viene commissariata.
Aprile 2012 la FIDS diretta dal Commissario Avv. Luca Pancalli riconosce la FIPD presieduta da Gianluca Matarese.
Maggio 2012, la FIDS pubblica la relazione relativa all'ATTIVITA' SVOLTA DALLA FIDS DURANTE IL COMMISSARIAMENTO.
Nella relazione che potrete trovare sul sito ufficiale, la FIDS scrive: "Una convenzione siglata con le Associazioni di Categoria MIDAS, FIPD, FITD, consentirà al Centro Studi di delegare alle Associazioni l'attività di formazione tecnica per il primo e secondo livello, avvalendosi di programmi didattici approvati dal Centro Studi stesso che, in aggiunta ai testi tecnici, ha prodotto una dispensa di carattere generale che entrerà nella didattica formativa e sarà distribuita gratuitamente anche a tutti coloro che nella precedente gestione, avendo partecipato ad una giornata formativa per ottenere il diploma di Istruttore Federale, potranno completare la loro preparazione con lo studio del testo didattico prodotto dai docenti della Scuola dello Sport". link http://www.federdanza.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1622&Itemid=83

Dopo le elezioni del luglio 2012, sapete qual'è uno dei primi atti del consiglio del presidente Christian Zamblera?
Un mega regalone a MIDAS. D'altronde, se ben si pensa, Michele Lauletta ne era fondatore e vice presidente, Mirco De Bona, vice presidente, Carlo Acanfora ha la moglie segretaria di MIDAS Piemonte, Giovanna Ancora Niglio organizza le sessioni d'esame presso il locale dell'associazione che dirige, Mauro Magnelli ha il fratello Pino che è uno dei commissari esaminatori, per restare tra i più attivi, per cui non deve essere stato complicato fare applicare il provvedimento quantomeno"discutibile" visto che cancella quanto disposto dal commissariamento.

E in cosa consiste il mega regalone a MIDAS? Escogitare un meccanismo per riportarla nello stato di monopolio esattamente come era al tempo del radiato presidente Ferruccio Galvagno.
Qualcuno potrebbe dire ma chi se ne frega delle associazioni dei maestri?
Forse anche questo è vero. Ma a qualcuno evidentemente interessa. Per diventare maestro bisogna versare una tessera e iscriversi a corsi ed esami che non sono proprio regalati.
Se poi questi esami sono riconosciuti dalla FIDS forse l'interessa aumenta...

E FIPD è stata disconosciuta? Questa è un'altra storia, straordinaria, di grande creatività... Per questo è stato usato il termine inglese BOYCOTT... ma ve ne parliamo un'altra volta.

Nessun commento:

Posta un commento