lunedì 9 giugno 2014

IL CERCHIO MAGICO DEL PRESIDENTE ZAMBLERA.

Se si ceca su Google Streetview l'indirizzo di Midas,
C.R. Lombardia FIDS, Sede del presidente Zamblera
esce questa bella villa, sede del "cerchio magico"
Prima era Costigliole Saluzzo, paese di residenza dell'ex presidente Ferruccio Galvagno, radiato dalla FIDS dal 2012.
Ora tocca a Casazza, Bergamo, ad essere la capitale della danza sportiva italiana.
O, perlomeno, del centro decisionale nazionale della danza sportiva riconosciuta dal CONI.
A Costigliole Saluzzo il "boss" all'epoca si era limitato a distaccare un ufficio, quello del settore tecnico federale e poi, dopo averlo riportato in FIDS, l'ufficio tesseramento che arrivava, pensate un po' da dove?, dal Centro Servizi Sport di Zamblera Zappella & C. di Casazza Bergamo.
Grazie all'intercessione di Sergio Rotaris che considerava Christian Zamblera un suo figlioccio, la FIDS suggerì agli amici di MIDAS di affidare a Casazza una consulenza amministrativa, fiscale, contabile, la segreteria. Il tutto per la modica cifra di 45.000 più iva o giù di lì.

Certo, rispetto ai contratti della FIDS che superavano ogni anni i 100.000,00, per il Centro Servizi è stata una riduzione. Ha dovuto ridimensionare un po' le pretese. Ma, come ben si sa, la crisi aguzza l'ingegno.
E, dopo l'elezione di Christian Zamblera a presidente FIDS, nonostante uno dei primi atti del commissario straordinario Pancalli fu di smantellare la sede distaccata, totalmente in contro tendenza si è creato una specie di "cerchio magico" a Casazza.
Forse le origini celtiche e druidiche delle valli lombarde portano a questo concetto di clan.
Sta di fatto che rispetto a quanto criticato all'ex presidente, radiato, qui la concentrazione di potere decisionale reale è aumentato all'ennesima potenza.

Guardate le coincidenze:

CENTRO SERVIZI SPORT Telefono 035.811727
COMITATO REGIONALE FIDS, segreteria, telefono 035.81172
MIDAS, stesso ufficio, cambia numero 035.816857. Gli operatori sono gli stessi?

A pochi kilometri da Casazza Bergamo vivono ed operano i coniugi Diego Curnis e Rosanna Cadei, amici stretti del presidente federale e famiglia.
Lei da due anni gestisce la Commissione Nazionale Arbitri. Da un anno addirittura come unico membro.
La sorella è nel comitato regionale FIDS Lombardia con il titolare del Centro Servizi fondato dallo Zamblera Orlando Zappella. Midas è il legame tra tutte queste entità.

La domanda che in molti si pongono, e noi insieme a loro è: ma se un giudice deve dichiarare gli atleti a cui insegna nel momento che giudica per evitare il conflitto di interessi, per evitare questo conflitto di interessi enorme, cosa bisognerebbe fare?

1 commento:

  1. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=671357322943168&set=a.238074529604785.58796.234627279949510&type=1&theater

    RispondiElimina