lunedì 16 giugno 2014

TOP SECRET... IL PROCURATORE HA CHIESTO 9 MESI PER CADEI, POLETTO, STORTI, MIRANDA?

Del passaggio in Commissione Giudicante non si è saputo nulla. Bocche cucite.
Cauto ottimismo. L'unica cosa sicura è che dopo la sentenza Flemack che per fare scelte non regolamentari ha meritato la radiazione, il nuovo procuratore si è dimostrato di manica più larga...

Nessuno dice nulla ma dagli uffici e dai massimi dirigenti federali trapela la richiesta di 9 mesi di sospensione da tutte le attività federale per l'ex quartetto della CNA.

IL PRESIDENTE DI MIDAS VS ANONIMO SUL BLOG... UN SACCO DI LEGNATE PRESE ED UNA FIGURA PESSIMA!!

Piercarlo Pilani "mentalist"
Certo che Piercarlo Pilani è un tipo simpatico. Un romagnolo simpaticone, sempre pronto alla battuta, a volte non rendendosi nemmeno conto che il ruolo ricoperto gli imporrebbe un differente cipiglio...
Molti lo ricordano coricato per terra urlante per osannare il suo idolo del momento, il presidente Galvagno, nell'aeroporto di Madrid, in occasione del primo campionato del mondo WDSF PD nel 2006.
Poi molti ricordano il lusinghiero commento di Carla Giuliani che lo definiva un "utile idiota".
Ora, non volendo lasciare ad altri i giudizi terribili ci pensa da solo. Va su facebook a farsi certificare la bontà di ciò che scrive sul gruppo "LA VERITA" e prende un sacco di legnate.

Se non fosse vero ci sarebbe da pensare al testo di una piece teatrale comica.

Prima inizia con minacce di sfracelli giudiziari. Poi nel duello con l'anonimo Pane (pane per i denti di Pilani, omen nomen) si lascia prendere la mano, come spesso gli accade e dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Per cui da sopra finisce sotto (metaforicamente parlando) scusandosi per evitare querele e tribunali.

Gli vengono in mente giustificazioni che nemmeno Zelig riuscirebbe ad essere così oltre...
Sentite questa "i bugiardi non ammettono l'errore" e che c'entra? 

Quindi Pilani prima voleva portarsi il Giovanni Pane che egli pensa sia Alberto Pregnolato (e così lo lusinga) prima in tribunale, dopo essere stato maltrattato all'inverosimile, avere preso una batosta da non uscire di casa per mesi, lo vuole portare in FIDS, dice di avere già raccomandato al presidente sodale Zamblera di chiamarlo nel suo staff...

Ma vi rendete conto??

E questo dopo che il Pane ci aveva fatto intendere che Pilani o i suoi dirigenti avevano rimesso in piedi un blog che si chiama "L'ululato del Coglione" che più che un titolo è un'ammissione di merito...

In ogni modo bando alle ciance. Pubblichiamo integralmente il dialogo. La realtà supera qualsiasi commento o fantasia... Leggete, leggete....

mercoledì 11 giugno 2014

CONSIGLIERE FEDERALE GIUDICE: LO STATUTO DICE NO. IL PRESIDENTE DICE SI?

Il consigliere Renzo Maoggi,
in veste motociclista,
per passare più velocemente
da un ruolo all'altro? 
La notizia era già stata pubblicata ad ottobre sui network che si occupano di danza sportiva. Ma, probabilmente, è passata inosservata nel mare magno delle critiche e delle cose che non funzionano.
E, in questo momento di procedimenti disciplinari, ci pare giusto ricordarla e, seguendo la nostra missione di proporre fatti e non opinioni, vogliamo sottoporre all'attenzione dei lettori la seguente notizia, ricordando che se fosse un caso di illecito sportivo saremmo ancora ben lungi dalla prescrizione.

Renzo Maoggi, consigliere federale, viene nominato (dal Coordinatore del CNA Rosanna Cadei che ha anche egli nominato con il voto in Consiglio Federale), come giudice nell'evento più importante della danza sportiva mondiale, come l'ha definito la WDSF: il WORLD DANCESPORT GAMES a Kahoshiung.

martedì 10 giugno 2014

IL GRANDE REGALO DELL'AMMINISTRAZIONE ZAMBLERA A MIDAS, L'ASSOCIAZIONE "DI CASA".

Il montaggio rende graficamente l'ordine
FIDS nei confronti dell'associazione
riconosciuta e convenzionata FIPD
A guardare ciò che l'amministrazione capitanata da Christian Zamblera ha realizzato dal 2012 sembra che dal periodo di "Danzopoli", il procedimento disciplinare sportivo che ha spazzato via la dirigenza federale precedente, sia passato un secolo.
Se non altro perchè tutte le cose che più fortemente venivano contestate al presidente radiato Ferruccio Galvagno sono state riproposte con maggiore vigore, completamente dimentichi che c'è stato un commissariamento.
Che sia passata nella testa del consiglio federale la logica che le cose per cui si è presa una multa non sono più multabili? Ovvero che sulle stesse cose il commissariamento non è più possibile?

lunedì 9 giugno 2014

IL CERCHIO MAGICO DEL PRESIDENTE ZAMBLERA.

Se si ceca su Google Streetview l'indirizzo di Midas,
C.R. Lombardia FIDS, Sede del presidente Zamblera
esce questa bella villa, sede del "cerchio magico"
Prima era Costigliole Saluzzo, paese di residenza dell'ex presidente Ferruccio Galvagno, radiato dalla FIDS dal 2012.
Ora tocca a Casazza, Bergamo, ad essere la capitale della danza sportiva italiana.
O, perlomeno, del centro decisionale nazionale della danza sportiva riconosciuta dal CONI.
A Costigliole Saluzzo il "boss" all'epoca si era limitato a distaccare un ufficio, quello del settore tecnico federale e poi, dopo averlo riportato in FIDS, l'ufficio tesseramento che arrivava, pensate un po' da dove?, dal Centro Servizi Sport di Zamblera Zappella & C. di Casazza Bergamo.
Grazie all'intercessione di Sergio Rotaris che considerava Christian Zamblera un suo figlioccio, la FIDS suggerì agli amici di MIDAS di affidare a Casazza una consulenza amministrativa, fiscale, contabile, la segreteria. Il tutto per la modica cifra di 45.000 più iva o giù di lì.

domenica 8 giugno 2014

PIERCARLO PILANI, MANETTARO CON I POLSI DEGLI ALTRI...

Il poliedrico Piercarlo Pilani
in versione "fashion"
Piercarlo Pilani, presidente di MIDAS, è un personaggio poliedrico.
Grillino dell'ultim'ora grida, giustamente, agli scandali italiani, pubblica sul suo post ad ogni piè sospinto motivi di indignazione, peccato che poi, quanto le cose indignanti toccano lui da vicino parli il politichese, si arrabatti, cerchi di interpretare e faccia circonlocuzioni, senza averne i mezzi, sul significato delle parole.
Nei giorni scorsi, inaugurando questo blog abbiamo usato, come è uso fare nella società web 2.0, il social network FACEBOOK chiedendo e rilasciando amicizie a chi ha molti amici, ingenerando la maggior visibilità possibile per chi non conosce, e non può conoscere, il nostro lavoro.
Sui profili più seguiti che ci hanno offerto la loro amicizia, come è solito fare in FB, abbiamo pubblicato dei link alle notizie del nostro blog. Tra questi il profilo del presidente MIDAS Piercarlo Pilani.
Una di queste notizie era la seguente: "Rosi Cadei, moglie del segretario MIDAS Lombardia, designatrice CNA FIDS a giudizio davanti alla commissione giudicante..."

sabato 7 giugno 2014

MIDAS LOMBARDIA CANCELLA IL POST DELLA CADEI E NEGA L'AMICIZIA!!! VIVA IL RISPETTO DELLE REGOLE.

Nel presentare questo blog agli appassionati della danza sportiva abbiamo chiesto l'amicizia qua e là su FACEBOOK.
Abbiamo nella lista degli amici il presidente MIDAS Piercarlo Pilani che, dopo avere confidato di votare Grillo con un post sulla legalità con tanto di manette in bella vista, ha postato la notizia del rinvio a giudizio (esattamente come il sindaco di Venezia e tutti i politici coinvolti) Rosi Curnis, moglie del segretario MIDAS Lombardia, dimostrando di essere un sincero sostenitore della trasparenza e della legalità.

ROSI CADEI, LA DESIGNATRICE DEGLI ARBITRI FIDS ALLA SBARRA. ECCO LA STORIA.

Abbiamo cercato di approfondire i motivi, capire come si è arrivati al rinvio a giudizio dell'attuale responsabile del CNA e dell'attuale membro Primo Poletto.

Intanto va chiarito un passaggio che a molti pare non essere chiaro. Quando arriva una denuncia in federazione essa viene passata all'ufficio della Procura Federale. Il procuratore istruisce le indagini e, solo nel caso in cui ritenga vi siano prove della fondatezza della denuncia, rinvia a giudizio.
Il rinvio a giudizio, deve essere ben chiaro a tutti, non significa un verdetto di colpevolezza. Infatti di fronte alla commissione giudicante il procuratore federale, rappresentando la FIDS e le sue regole, svolge il ruolo dell'accusa mentre gli imputati, ed eventualmente i loro avvocati, si difenderanno. Alla fine del rito la commissione giudicante, valutando elementi a difesa ed accusa, emetterà il suo verdetto.

venerdì 6 giugno 2014

ROSANNA CADEI, LA DESIGNATRICE DELLA FIDS, A GIUDIZIO DI FRONTE ALLA COMMISSIONE GIUDICANTE

Una squadra ben rodata. Rosanna Cadei
tra i Presidenti nazionale Zamblera e
regionale Scadiffio (a dx)
La notizia è di quelle bomba. Per una cosa simile quattro anni fa venne messo in moto un circo mediatico poderoso, giornali, social network, radio, media.
La FIDS addirittura pubblicò le date delle udienze pubbliche della commissione giudicante perchè partecipasse più gente possibile a sentire il giudizio dell'apocalisse..

Ora, passati quattro anni, la storia si ripete ma, differentemente da allora, nel silenzio più assoluto come si trattasse di normale amministrazione.
L'imputazione del rinvio a giudizio è pesante, molto simile a quella che portò alla radiazione del direttore del SAF Roberto Flemack nel 2011.