Visto come vanno le cose da anni, dove a seguito della radiazione degli organi eletti nel 2011, si sono fatti fiumi di parole ma pochissimi fatti, forse avevano pure ragione.
La cifra dei tanto declamati dirigenti sta tutta nella frase dell'ex segretario generale dove, in un sussulto di onestà, dichiarava "io dopo dodici anni della danza sportiva non ci capisco nulla".
E da allora è stata una gara a chi ne capiva di meno.
Il commissario se ne vantava (forse per prendere le distanze dal movimento che evidentemente non lo entusiasmava).
Quello che si considerava il più fico di tutti, il messia della danza, l'oracolo è stato preso a calci nel deretano alle elezioni pur essendo partito in grandissimo vantaggio.
Chi ha vinto?
Ovvio, quelli che sono lì da più di dodici anni e non ne capiscono un tubo. Ma non per una questione di scelta della danza. E' un dono che hanno per tutto... alcune cose le fanno pure al contrario pensando che il mondo vada così...
Ora, è vero che i ragionieri non brillano per la fantasia. Adorano contare i soldini.
Ma se anche il resto della leadership è completamente lontana dalla verità non avendo nemmeno la cura di evitare di scrivere le castronerie che la realtà si prende carico di smentire, siamo proprio messi male.
Tra ballerini senior che smaniano di essere investiti di un qualche ruolo autoproclamando sè stessi come i migliori che non si può. Tra stalker del social club che dichiarano di essere il "pane del cielo" i poveri maestri di ballo, generalmente pur non avendo molta dimestichezza coi libri sono "attizzati" a fare i dirigenti. Vogliono fare i leader rimediando figure orribili sia dal punto di vista della sintassi e molto, molto di più, sui contenuti.
Ma il massimo, la superstar, sennò non sarebbe presidente, è lui: Piercarlo Pinocchio, il quale arriva addirittura al punto di dichiarare falsità palesi in un social network che si definisce allergico alle bugie.
Ma lui, nulla, con il talento di Ronaldo, spara come un missile.
Dice con grande nonchalance, a proposito dello stesso presidente che ha deciso di lasciare unica l'associazione che presiede come riconosciuta, eliminando le altre riconosciute dal Commissario del CONI, a proposito dell'opportunità di mostrare sul social network che vanno addirittura in vacanza insieme (oltre ad avere la sede della "ditta" proprio dove il presidente ha, ha avuto, aveva, avra?? Residenza e studio commercialista per decine di Asa FIDS?? Boh!!??):
"trattasi semplicemente di 3 amici IN FERIE che hanno pubblicato una loro foto insieme..."
Peccato che c'erano anche foto dove gli amici in ferie erano anche il titolare del centro servizi dove ha sede la "ditta", il dirigente braccio destro del presidente che, per non farsi mancare nulla, lavora pure in una scuola di ballo lombarda oltre a contattare giudici, dirigenti ed a ricevere il meritatissimo lauto "stipendio".
Ma lui, il Presidentissimo, non vede. Non sente. Non parla.
Sul conflitto di interessi tra lui, nel ruolo di direttore di gara ed i "suoi" maestri che gli versano le quote con cui affitta macchine, paga cene, pranzi e viaggi e che fors'anche gli forniscono un "emolumentino", un rimborsino spese, un gettoncino, dice che è tutto ok... possiamo stare tranquilli...
Ah be!, allora, se ce lo dice lui...
"Sono Presidente di una associazione di maestri, vero, quindi, non è uno scandalo se ogni tanto ho pure tempo di fare qualche lezione di ballo (in realtà poche in quanto ho anche un gruppo spettacolo che non fà gare in FIDS)"
Quando fa il direttore di gara secondo voi (scusate se mi è venuto il dubbio eh?) non avrà tendenza a simpatizzare, un pochino, mica tanto, con quei suoi maestri che oltre la tessera gli hanno versato centinaia di euro per fare grande la "ditta" partecipando agli esami in cui egli onnipresente è esaminatore e presidente degli esaminatori?
Evidentemente il giorno dell'elezione gli hanno dato l'esame in tuttologia come il presidente radiato che egli tanto amava ed a cui deve la sua fortuna (che abbia trovato la sua formula magica?)
Sentite cosa ci dice... Commovente!
"Per la carica che ricopro faccio spesso il Presidente di commissione d'esame - avendo una discreta dei contenuti d'esame di tutte le discipline (in particolare le domande e quali sono le risposte giuste) è vero che partecipo, assieme agli altri esaminatori ad esaminare i candidati".
La domanda, come diceva il grande Lubrano, nasce spontanea... Chi nomina gli esaminatori?
Ovvio! Lui medesimo! Un mito...
Notate la modestia di quell' "avendo una discreta conoscenza dei contenuti di esame di tutte le discipline"...
Grande... Se sapessi come fare fonderei il Piercarlo PINOCCHIO fan club con milioni, miliardi, biliardi, o forse biliardini, di "mi piace".
Il fatto che è stato il direttore di gara più gettonato in assoluto, quello con più presenze, non è grazie al contingenza del designatore capo che è congiunto di un suo dirigente territoriale.
Nooooooo.... ma che andiamo a pensare?
A pensare male si fa peccato ma, ci dice PINOCCHIO, non sempre si azzecca....
A pensare male si fa peccato ma, ci dice PINOCCHIO, non sempre si azzecca....
E questo è il caso suo. Sentite che logica, che eloquio... Che trasparenza e semplicità...
"Vero che ho fatto parecchie giornate come Direttore di gara, (ma credo che il record di presenze non lo detenga io) vuoi perchè magari un po me la cavo in questo ruolo, vuoi perchè tutti sanno che non "accetto consigli da nessuno! ... il fatto che poi a ricoprire la carica di designatore sia la Sig.ra Cadei, non significa un tubo" (Nemmeno che il marito di lei faccia business con gli esami della ditta dal Pinocchio presieduta, non è un conflitto di interessi? Forse lo è... ma non significa un tubo... buono a sapersi).
A proposito del suo conflitto di interessi l'apoteosi di Piercarlo PINOCCHIO per opera del sè medesimo arriva quando afferma:
"vuoi perchè non ho conflitto alcuno con coppie in pista e non simpatizzo per "nessun team".
Qui la spara grossa grossa grossa. Talmente grossa che ho paura che se non si ha una linea ultraveloce il blog si blocca!!! Il computer si scassa!
D'altronde se così non fosse non sarebbe Pinocchio. Non vi pare?
Non simpatizza per nessun team, non ha alcun interesse, dice....
Però però...
Da anni va a in un posto che si chiama M..... lla e fa l'esaminatore di grandissimi campioni.
Già proprio là, presso il "team" antonomasia nella danza sportiva italiana.
Proprio quello. Si dell'eccellenza. Quello che sporca la coscienza al solo pronunicarne il nome in certi ambienti frequentati dal PINOCCHIO...
Però però...
Da anni va a in un posto che si chiama M..... lla e fa l'esaminatore di grandissimi campioni.
Già proprio là, presso il "team" antonomasia nella danza sportiva italiana.
Proprio quello. Si dell'eccellenza. Quello che sporca la coscienza al solo pronunicarne il nome in certi ambienti frequentati dal PINOCCHIO...
PINOCCHIO è il mito degli esaminatori perchè non parla inglese, non è d'accordo sui libri che il team ha prodotto e una ditta internazionale ha riconosciuto, scherza su ombelico e natiche di ballerini e ballerine... Fa battute per cui ride divertitissimo con risata tonante, tipica dell'uomo di potere che si diverte alle minchiate che produce...
Ma evidentemente lo chiamano perchè "avendo una discreta cultura dei contenuti d'esame (attenti alla modestria) di tutte le discipline (Accipicchia!!! Perdindirindina!!).
Poi qualcuno chiede perchè la danza sportiva italiana "HA REGREDITO". Notate la finezza linguistica del "TROGLODITO" (tanto per fare rima)....
Eh sì, con il presidente Piercarlo PINOCCHIO ci troviamo proprio di fronte al cosiddetto "uovo di Colombo"... Ci manca solo Colombo e la frittata è fatta....
Allora sì che può tornare ad Ululare il Pinocchio nella veste di vendicatore mascherato di "rossi" abiti...
IL COGLIONE che non perdona... sè stesso!!!
Nessun commento:
Posta un commento